- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
Bella riunione organizzata dalla Pugilistica Faretrana
Sant’Angelo in Vado
Una riunione veramente bene organizzata quella messa in onda dalla Pug. Feretrana presso il locale Bocciodromo e supportata dalla Amministrazione Comunale da sempre vicina al sodalizio locale. Presenti quali ospiti Giacobbe Fragomeni e Matteo Signani. Si è iniziato con una esibizione giovanile che ha evidenziato la preparazione di questi giovanissimi e l’impegno della Feretrana nella cura di questo settore e si sono presentati poi dieci combattimenti fra pugili marchigiani e romagnoli con un match femminile. Per quanto riguarda quest’ultimo abbiamo rivisto sul ring Nadia Flalhi da tempo inattiva per un infortunio; la Erica Montalbini, avversaria di turno ha cercato di impegnarla al massimo ma ha dovuto cederle il verdetto. Due i matches più interessanti: Di Loreto della Ruffini Team contro D’Amato della Cattolica Boxe e Guerra della Feretrana contro Bombardi della Ravenna boxe. Entrambi i combattimenti sono stati connotati da scambi continui sulla media e corta distanza. Nel primo si è aggiudicato il verdetto il pugile del tecnico Ruffini che ha imposto due kd all’avversario su altrettanti ganci destri d’incontro. Dotati di potenza si sono affrontati a viso aperto con ganci e montanti. Più preciso Di Loreto ha piazzato i colpi più efficaci ed a convinto la giuria all’unanimità. Fra Guerra e Bombardi, anche in onore al loro nome, tre riprese con tutto il pubblico in piedi ad applaudire. Dopo i primi scambi sembrava tutto facile per il marchigiano che riusciva a piazzare con precisione il destro in diretto ed il gancio sinistro che puntualmente trovava la zona del fegato. Ci si aspettava a breve un cedimento del suo avversario ma questi non se ne dava per inteso e continuava a marciare in avanti ed a proporre gli scambi. Vittoria netta per Guerra che, a nostro avviso, si è aggiudicato tutte le riprese ma davanti ad un avversario mai domo e che ha terminato sempre costantemente in avanti.
Interessanti anche le prove di Martini che ha superato Tassinari imponendogli un kd e di Trifan che ha avuto ragione di Piangerelli in un confronto tutto marchigiano.
Ufficiali di Servizio: Battilà, Hernandez, Mecozzi, Longarini; Commissario di Riunione: Mariani; Medico di bordo ring: Bruscoli
I risultati
Kg 52: Fusconi (Ravenna Boxe) b. Filippetti (Audax); Kg 75: Martini (Ruffini Team) b. Tassinari (Ravenna Boxe); Piancastelli 8Ravenna Boxe) b. Gabrielli (Ruffini Team); Trifan ( Boxing Pesaro) b. Piangerelli (Nike); Di Loreto (Ruffini (Team) b. D’Amato (Cattolica Boxe); Kg 69 Sulkaj (Miami) b. Tafa (Ravenna Boxe); Kg 60: Marinelli ( Pug. Feretrana) b. Bitti (Nike); Flahli (Ruffini Team) b. Montalbini (Riccione Boxe); Guerra (Pug. Feretrana) b. Bombardi (Ravenna Boxe); Kg 64: Omiccioli (Phoenix Boxe) b. Buga (Riccione Boxe) rsci 3^.
(GF)